20 settembre 2016- INFORIV è aggiornato al livello 2.0.01g per la corretta gestione dei nuovi sistemi operativi Windows 7 e Windows 8 e Windows 10, sempre nella versione Professional.

INFORIV è ancora a tutt'oggi l'unico sistema approvato da FIEG per la gestione delle edicole. Eventuali altri sistemi software non sono stati approvati da FIEG e potranno diventare inutilizzabili quando FIEG rilascierà un nuovo sistema per le edicole.

Va installata ed eseguita come amministratore per minimizzare i problemi
(in proprietà/compatibilità mettere il check in "esegui questo programma come amministratore")

La versione 1.6.04c continua a funzionare, anche con Windows 8.

Gli aggiornamenti pero' verranno effettuati unicamente sulla versione 2.0.01.

E' stata inserita una funzione molto interessante, per inserire le pubblicazioni in bolla, (sia di fonitura che di resa) manualmente, nel caso che il Distributore locale non vi invii più la bolla digitale. Pur operando su qualsiasi pubblicazione, l'operatività è molto più semplificata nel caso che nel data base INFORIV siano già memorizzati i numeri passati delle pubblicazioni da inserire manualmente. Occorre leggere con attenzione il breve manuale inserito nel sistema.

La lista delle funzioni disponibili così come un manuale sui nuovi messaggi e voci di menù, ovvero le nuove interazioni con l'utente, vengono distribuiti assieme agli aggiornamenti e sono presenti anche nella sezione AREA DATI.

INFORIV è certificato per le seguenti versioni di Microsoft Windows:

Solo per INFORIV 1.6 Windows Vista e Windows SEVEN e WINDOWS 8 richiedono che si utilizzi INFORIV_2.exe per lanciare il programma INFORIV (Nella versione 2.0 INFORIV_2.exe è stato rinominato in INFORIV.EXE)

Ricordo che NULLA è dovuto dalla rivendita per l'aggiornamento all'ultimo livello di INFORIV a meno che la rivendita non richieda servizi specifici.

Diffidate da comunicazioni che affermano la compatibilitā con INFORIV di software prodotto da software house non citate in questo sito: queste affermazioni sono prive di fondamento in quanto nessuna autorizzazione č stata data nč tantomeno sono stati eseguiti test per appurare quanto dichiarato.

Nella sezione Dati č presente l'ultima versione - versione 2.0.0x - del sistema Inforiv e la descrizione degli aggiornamenti.

Nella sezione FAQ vi sono le più frequenti domande-risposte su INFORIV

Il gruppo di sviluppo INFORIV, ancora attivo alla data, ha risolto il problema di INFORIV. Si deve scaricare la versione del 15 gennaio 2014 o successiva.

Ricordiamo che le uniche organizzazioni abilitate a distribuire - con apposito contratto - il sistema INFORIV sono i Distributori Locali che possono peraltro delegare alla sua installazione altre organizzazioni